BAGNO DI GAVORRANO – Grande successo per l’Open Day Us Follonica Gavorrano-Empoli Elite Center dedicato alla Scuola Calcio e al Settore Giovanile. Gli allenamenti si sono svolti nello stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano sotto la guida del responsabile tecnico unionista Antonio Morello.
Il 10 e l’12 luglio i nati dal 2011 al 2014 e l’11 e il 13 luglio i nati dal 2008 al 2010 hanno avuto occasione di allenarsi nel terreno di gioco dove gioca abitualmente la prima squadra, dove hanno effettuato delle bellissime sedute di allenamento in cui erano presenti tanti ragazzi che già facevano parte delle formazioni biancorossoblù, ma anche tanti nuovi interessati al mondo del Follonica Gavorrano.
“Nei quattro giorni dell’Open Day c’è stata una buona partecipazione dei bimbi e dei giovani calciatori dell’agonistica – commenta il direttore sportivo delle giovanili Vito Piscopiello – La loro felicità era palpabile soprattutto nel poter giocare sullo splendido impianto di Bagno di Gavorrano. Il tutto è stato predisposto sotto l’aspetto tecnico dal responsabile tecnico Antonio Morello, coadiuvato dallo staff al completo dai settori agonistica e attività di base. Ottima l’intera organizzazione dell’evento che ha soddisfatto i partecipanti, a cui è stato presentato il progetto del Centro Elite Empoli. Un ringraziamento va anche a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro ragazzi a questa manifestazione”.
Soddisfatto anche il responsabile della Scuola Calcio Gaetano Barbera. “Sono stati quattro giorni che hanno dato grande risalto – spiega – con circa 85 bimbi della Scuola Calcio e circa 70 ragazzi dell’Agonismo. Il nuovo responsabile tecnico ha quindi potuto conoscere i nostri ragazzi e i nostri istruttori, anche per iniziare a preparare la nuova stagione. Altra cosa positiva è che ci sono stati ragazzi a provare arrivati da fuori, alcuni che rimarranno e sono già stati tesserati. Ricordiamo anche che da lunedì sarà di nuovo attivo il tesseramento alla segreteria del Capannino a Follonica, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19”.