GROSSETO – Quattro automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a quello previsto dal codice e tra questi un giovanissimo, appena ventenne, che, poiché neopatentato, avrebbe dovuto presentare un tasso alcolemico pari a zero.
È il risultato dei controlli della Polizia di Stato «sulle maggiori arterie della provincia, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e sanzionare quei comportamenti pericolosi alla guida, che spesso sono causa di tragici eventi» afferma la Questura.
L’attenzione degli agenti della Polizia Stradale di Grosseto è stata puntata sulle località interessate maggiormente dalla movida, come Follonica e Orbetello, dove nelle calde sere estive estate i concentrano i turisti e giovani del posto, per passare una serata in compagnia.
«La prevenzione avanti a tutto è il messaggio che la Polizia di Stato non si stanca di diffondere, così come ricordare che l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti comporta la riduzione del campo visivo e un ritardo nelle reazioni di fronte a un ostacolo o pericolo improvviso, che può essere anche un pedone. Esserci sempre anche per prevenire, perché sulla strada ci siamo tutti» conclude la Questura.