FOLLONICA – Non ne possono più i gestori della GeoMare Srl, che da meno di due settimane, come ogni anno, hanno messo in mare i parchi acquatici a Torre mozza e alla colonia marina di Follonica.
«Proprio quest’ultima ormai viene ripetutamente presa di mira da gruppi di giovani maleducati e scapestrati – dichiarano dalla GeoMare -. Numerosi gruppi di ragazzi salgono sulle nostre strutture senza pagare, danneggiano il parco e soprattutto non hanno le opportune protezioni obbligatorie per evitare infortuni (giubbotto salvagente), esponendoci a danni sia legali che pecuniari visto che a causa di questa situazione i genitori dei bambini, come ci è stato ripetutamente detto, per paura rinunciano a salire sull’attrazione portandoci così a chiudere anticipatamente».
«I ragazzi del front office ed i bagnini hanno tentato più volte di fare desistere da questi comportamenti venendo però minacciati, portando quindi a ripetuti interventi e chiamate alle forze dell’ordine. La situazione sta diventando ogni giorno sempre più ingestibile interrogandoci sulle vie legali da percorrere e su come agire per il futuro di quella che riteniamo essere una attrazione importante per l’indotto turistico che anima l’economia cittadina nel periodo estivo».