PORTO SANTO STEFANO – Torna la giornata per la prevenzione del melanoma ed il controllo dei nei in ricordo di Claudio Mazzetti. L’iniziativa si svolgerà sabato 1 luglio, nei locali della scuola elementare di via Sant’Andrea a Porto Santo Stefano e le visite gratuite andranno avanti dalle 9.30 alle 13.
Dopo qualche anno di sosta dovuta alle problematiche Covid, il Comune di Monte Argentario e l’Azienda Usl Toscana Sud Est tornano insieme per la prevenzione dei tumori cutanei. L’iniziativa, nata nel 2012 per ricordare Claudio Mazzetti, consigliere comunale e capitano del rione Pilarella, prematuramente deceduto a causa di una patologia di questo genere, vuole dare un contributo molto importante sul fronte della prevenzione.
Ad effettuare lo screening completamente gratuito saranno i medici messi a disposizione dalla Unità operativa di dermatologia dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, ovvero il dottor Michele Pellegrino, il dottor Riccardo Sirna, il dottor Gino Balestri, la dottoressa Vittoria Cioppa, la dottoressa Francesca Falcinelli, la dottoressa Francesca La Marca, la dottoressa M. Chiara Vecchio e la dottoressa Federica Palmieri.
Gli interessati devono obbligatoriamente prenotarsi telefonando 0564/811971 – 811983 dalle 9 alle 13.30 dal lunedì al venerdì fino a completamento dei posti disponibili.