GROSSETO – Resta ingarbugliata la vicenda Mabro, anche dopo il tavolo regionale che si è tenuto a Firenze venerdì 14 dicembre. Le lavoratrici sono pronte nuovamente a scendere in piazza per far sentire la propria voce di protesta nei confronti di una situazione che si trascina ormai da tempo, senza trovare la chiarezza necessaria, quasi in nessun punto.
Per questo, domani alle 14.30, le dipendenti di Abbigliamento Grosseto scenderanno nuovamente in piazza Dante (nella foto la protesta che si è tenuta a settembre), davanti a Palazzo Aldobrandeschi, per manifestare il proprio disappunto.
Tra i motivi della protesta, il fatto che le promesse di nuove clienti internazionali restano sempre troppo fumose da parte della proprietà e la paura che entro il 21 dicembre venga svuotata l’intera catena produttiva, andando così a bloccare la cassa integrazione. Tra le richieste, invece, c’è quella del pagamento delle mensilità arretrate entro il 21 dicembre. L’azienda infatti, deve ancora saldare gli stipendi di ottobre e novembre, oltre ovviamente a quello di dicembre che sta volgendo verso il termine.