BAGNO DI GAVORRANO – I Pulcini 2012 del Follonica Gavorrano all’ultima uscita stagionale nel torneo di Tressa chiudono con il botto, portando a casa la vittoria del trofeo. Inseriti nel girone con Policras Sovicille e Tau Altopascio, sono arrivati rispettivamente una vittoria e un pareggio, che hanno permesso di qualificarsi per la finalissima. Avversario di turno il Tressa, la formazione di casa, con cui è arrivata una vittoria e la conseguente vittoria del torneo da parte dei ragazzi allenati da Francesco Confortini. «Una degna conclusione di questa splendida avventura – commenta – Ringrazio ancora una volta i bimbi per quello che mi hanno dato in questi ultimi due anni. Auguro a tutti un futuro radioso, perché sono straordinari».
Pulcini 2013 che hanno invece chiuso la stagione disputando il torneo dei Colli Marittimi a Montescudaio. Una bella manifestazione che ha visto protagonisti i ragazzi allenati da Michele Presta, che hanno portato a casa una vittoria e due sconfitte, un buon risultato considerando che alcuni ragazzi erano al primo torneo. «Con questa manifestazione abbiamo chiuso l’annata – commenta il mister Michele Presta – Il gruppo è stato sempre in crescita sin dall’inizio dell’anno, sia per quanto riguarda il gioco che la mentalità».
Una bella annata quindi per tutte le formazioni della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano, che chiudono un’intensa stagione condita da tante belle soddisfazioni.