GROSSETO – Il direttore generale della Asl Tse Antonio D’Urso è stato premiato a Roma nell’ambito del 2° Open meeting dei grandi ospedali come “Ambassador della sanità italiana”.
Questo titolo viene conferito ai leader del settore sanitario che si impegnano attivamente per promuovere l’innovazione, favorire la collaborazione e creare sinergie al fine di far evolvere l’intero sistema sanitario per migliorare l’assistenza sanitaria e la ricerca medica, riflettendo così i valori e lo spirito del sistema sanitario pubblico.
Insieme alla Asl Tse sono stati premiati l’Azienda ospedaliero universitaria senese e l’Azienda ospedaliero universitaria pisana.
“Accanto ad un grande ospedale c’è il governo fondamentale del territorio – ha commentato il direttore generale D’Urso durante la premiazione -. Questo riconoscimento ne è la dimostrazione. Infatti le grandi Aziende ospedaliere come quelle premiate oggi possono fare il bene il loro lavoro di alta specialità solo integrando le loro risposte con quelle del territorio”.