PORTO SANTO STEFANO – Grande spettacolo alla 15esima edizione del Trofeo dei Reali Presidi di Spagna, organizzato dal Circolo della Vela Talamone, ultimo atto del circuito Trofeo Costa d’Argento che comprendeva il Campionato Invernale di Porto Santo Stefano, l’Argentarola’s Cup, la Primevele di Primavera e Pasquavela.
Il comune denominatore per tutte le manifestazioni è stato, oltre alla stretta collaborazione tra il Circolo Vela e Canottieri Porto Santo Stefano, lo Yacht Club Porto Santo Stefano e il Circolo della Vela Talamone, lo splendido campo di regata del golfo tra Porto Santo Stefano e Talamone, un campo che ha permesso lo svolgimento di un numero di regate ineguagliabile.
Mare quasi sempre calmo e vento teso fanno di questo campo uno dei più belli d’Italia. Al termine della regata di oggi, presso la sede del CVT, si sono svolte le premiazioni del circuito, alla presenza dei rappresentanti dei tre circoli organizzatori che si sono dichiarati entusiasti dell’evento e ben intenzionati nel proseguimento del progetto che con qualche piccolo miglioramento ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento importante per la vela locale ed in generale per la vela dell’intero Mar Tirreno.
Vincitore della prima edizione del Trofeo Costa d’Argento è Uxor il Dufour di Attilio Benedetti che insieme ad Alpha Umi di Luigi Miraglia, secondo classificato, ha partecipato a tutte le tappe del circuito.