GROSSETO – Si chiama Baskin, ed è una variante del gioco del basket che si concentra sulla partecipazione e l’inclusione di tutti i giocatori, indipendentemente dalle loro abilità fisiche e mentali.
A presentarlo alla città è la Asd Gea basketball Grosseto che domenica 21 maggio presenta sia la squadra che il nuovo gioco a Grosseto al palazzetto di via Austria.
L’Asd Gea è impegnata a promuovere lo sport per tutti, senza distinzione di genere, età, abilità e disabilità, ed è orgogliosa di avere una squadra di Baskin che gioca nella città di Grosseto. «Per l’evento abbiamo invitato la squadra del Costone Baskin, Campione Italiano 2018, per dimostrare quanto sia divertente ed inclusivo questo sport e conoscere le sue regole».
«Saranno presenti alla presentazioni anche le associazioni con le quali collaboriamo: Iron Mamme, Aipd Associazione Italiana Persone Down, Skeep, Uscita di Sicurezza, Unione Italiana Ciechi Ipovedenti, Cooperativa Il Sole e Associazione Italiana Sindrome ” X Fragile “».
L’evento avrà inizio alle 15 e si concluderà alle 17.
Info: 333.4409650