MONTE ARGENTARIO – Al via i corsi per truccatori e simulatori della Croce rossa.
Il corso per truccatori ha lo scopo di acquisire specifiche tecniche di trucco, volte a rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento che produca fenomeni patologici o traumatici sulla persona.
Il truccatore, nello specifico, crea in modo realistico l’aspetto esteriore dell’infortunato avvalendosi di specifiche tecniche e materiali di trucco.
Il corso permette inoltre di acquisire le abilità relative alla preparazione della simulazione, allestimento della scenografia e organizzazione e coordinamento delle simulazioni per quanto di competenza.
Nello specifico, il corso mira a: Consentire al partecipante di creare in modo realistico l’aspetto esteriore dell’infortunato, avvalendosi di specifiche tecniche e materiali di trucco a disposizione; pianificare, organizzare e gestire una simulazione sia nella parte pratica/operativa sia nella gestione dei rapporti con il personale coinvolto.
Il corso per simulatori ha lo scopo di far acquisire specifiche tecniche volte a rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento che produca fenomeni patologici o traumatici sulla persona.
Il simulatore interpreta il personaggio infortunato e la sua patologia avvalendosi delle tecniche recitative e di concentrazione, incluse le abilità relative alla preparazione della simulazione, allestimento della scenografia, organizzazione e coordinamento delle simulazioni per quanto di competenza.
Nello specifico, il corso mira a consentire al partecipante di interpretare il personaggio infortunato e la sua patologia in modo realistico avvalendosi delle tecniche recitative e di concentrazione, pianificare, organizzare e gestire una simulazione sia nella parte pratica/operativa sia nella gestione dei rapporti con il personale coinvolto.
https://www.youtube.com/watch?v=PPL2l9F3wBI