GROSSETO – È stato approvato il bilancio 2022 di Sistema Srl, la società in house del Comune di Grosseto che eroga servizi pubblici ai cittadini, alle imprese e all’Amministrazione comunale.
«Nonostante le difficoltà degli ultimi anni – dichiara il Comune -, legate alla pandemia, all’incremento generalizzato dei prezzi, all’aumento del costo del personale e dei tassi di interesse, la società presenta conti in ordine a garanzia di stabilità per il medio e lungo periodo. Infatti, al 31 dicembre 2022, risulta avere un patrimonio netto di oltre 12 milioni di euro. Il fatturato si compone anche dei servizi commerciali come i parcheggi, il noleggio degli impianti pubblicitari, i servizi funebri ed il campeggio. A fronte di questi dati Sistema rappresenta l’asset più importante del Comune».
«Ci tengo a complimentarmi con il direttore Alberto Paolini, con il presidente Mauro Peruzzi Squarcia e con tutto il personale di Sistema Srl per gli ottimi risultati ottenuti – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna –. La società ha generato, al netto dei crediti, un utile di gestione di 13mila euro, ovvero un sostanziale pareggio di bilancio, che rappresenta l’obbiettivo economico finanziario richiesto dalla nostra Amministrazione».
«Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro “socio”, rappresentato dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – commentano il direttore Alberto Paolini e il presidente Maurizio Peruzzi Squarcia -, sempre presente a sostegno delle iniziative della società, ma mai invasivo nelle scelte gestionali».