CASTELL’AZZARA – «Da qualche giorno i soliti buontemponi hanno fatto uscire la voce che, in caso di vittoria della lista guidata da Tullio Tenci, per me sarebbe pronta una poltrona da assessore esterno. Ecco, questa voce è falsa per due motivi: anzitutto perché all’interno della lista guidata da Tullio ci sono già persone in grado di svolgere al meglio questo compito, inoltre perché, se avessi voluto tornare ad occuparmi dell’amministrazione del mio paese, avrei potuto candidarmi sindaco (e di richieste in tal senso me ne sono arrivate molte…)» a dirlo l’ex sindaco si Castell’Azzara, Maurizio Coppi «dopo quasi un anno dalla conclusione della mia esperienza».
«Agli “amici” che, rimasti a secco di argomenti dopo neanche quindici giorni di campagna elettorale, hanno inventato la storia del fantasma di un ex sindaco pronto a tornare in poltrona, dico che le elezioni si vincono con le idee e l’impegno, non certo con le storielle. Il fatto, poi, che queste voci si accompagnino alla previsione che, in caso di vittoria, la lista Tenci avrebbe vita breve fa proprio sorridere».
«Sì perché chi ha messo in giro queste voci si è evidentemente dimenticato – o forse ha pensato che i miei compaesani siano talmente stolti da non capirlo – chi sono i veri strateghi del commissariamento del Comune, ovverosia persone che non hanno alcun legame con Tenci e la sua lista e che, nel corso dell’ultimo anno, si sono raggruppati all’interno di un contenitore certamente opportunistico ma tristemente privo concrete opportunità per il futuro del paese» continua Coppi.
«Quindi, se proprio dovessi fare una scommessa su quale delle due liste, in caso di vittoria, correrebbe il maggior rischio di implodere, non punterei certo su quella di Tullio Tenci».
«Per fortuna, però, la politica è una cosa seria e, anziché scommettere, mi limito ad esprimere il mio auspicio che a maggio Tullio Tenci diventi sindaco di Castell’Azzara e che, insieme alla sua squadra di consiglieri e assessori, riprenda il percorso di crescita del comune inopportunamente interrotto un anno fa, portando a compimento i molti progetti (basta guardare il piano dei lavori pubblici del 15 aprile 2022 con oltre 3 milioni di euro di interventi svolti e in fase di progettazione e finanziamento) lasciati dal sottoscritto e da tutti coloro che dal 2019 a 2022 si sono lealmente impegnati per il bene del nostro comune» conclude Coppi.