GROSSETO – Nella serata di ieri è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato al Centro di identificazione ed espulsione di Ponte Galeria (Roma) un cittadino tunisino che è stato scarcerato nella mattinata di ieri dalla Casa Circondariale di Grosseto ove era detenuto in custodia cautelare.
L’uomo, di 25 anni, irregolare sul territorio nazionale, era stato tratto in arresto dalla Polizia municipale di Grosseto per spaccio di stupefacenti, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Nella mattinata di ieri il cittadino straniero è stato condannato dal Tribunale ordinario di Grosseto per questi reati, con pena sospesa.
L’uomo pertanto, al momento della scarcerazione è stato consegnato a personale dell’ufficio Immigrazione della Questura, che hanno prontamente avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Successivamente pertanto, personale della Questura ha proceduto a dare esecuzione all’espulsione, accompagnando lo straniero al Centro, per l’immediato rimpatrio in Tunisia.