BAGNO DI GAVORRANO – I Pulcini 2012 del Follonica Gavorrano si aggiudicano la finale provinciale del torneo Grassroots, tenuta al centro federale territoriale Corte degli Ulivi di Roselle. Quattro le squadre partecipanti: oltre all’UsFG, si erano meritate il pass anche la Nuova Grosseto Barbanella, l’Invictasauro e il Roselle. Da questo raggruppamento le prime due classificate proseguiranno nella fase successiva interprovinciale, per arrivare poi in caso di vittoria alla finale regionale a quattro.
I giovani allenati da Francesco Confortini e Massimo Salvadori hanno affrontato tutte e tre le compagini con la formula della partita 7 contro 7 con due tempi da 10 minuti e del gioco 3 contro 3 con i sei tempini.
I biancorossoblù si sono aggiudicati la prima posizione con 13 punti sui 15 disponibili. “Siamo contentissimi dell’obiettivo raggiunto – dicono gli istruttori – I bimbi se lo meritano, hanno fatto un’annata splendida, questo è un risultato che li premia per l’impegno che hanno sempre messo in campo e i miglioramenti fatti durante l’anno. Adesso proseguiremo nel fine settimana tra il 6 e il 7 maggio, quando faremo la semifinale interprovinciale a Livorno, dove affronteremo una squadra della provincia di Pisa, una di Livorno e una di Massa Carrara. E dove la vincente parteciperà poi alla finale regionale con altre tre squadre”.
La Nuova Grosseto, seconda classificata provinciale, parteciperà invece al girone di Siena, con anche una squadra aretina e una di Firenze.