GROSSETO – Giovanni Talocchini è stato confermato presidente del Club Alpino di Grosseto per il triennio 2023-2025 a seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche.
Il Consiglio direttivo risulta composto da Franca Pettinari, Marco Carollo, Fausto Frassinetti, Massimo Cecchi, Marco Vellori, Giuseppe Stifano. Sono stati eletti Revisori dei Conti Diego Barlotta, Elena Peruzzi e Silvano Gusmaroli.
«Un Consiglio in gran parte confermato – commenta il Cai – che nel corso degli anni si è impegnato nella promozione delle attività, sempre più frequenti, che hanno fatto conoscere territori anche poco visitati sia in ambito locale che nazionale riscontrando partecipazione e gradimento sempre maggiore da parte dei frequentatori e dei soci, aumentati oltre quota 200».
«Continueranno ad affermarsi i principi statutari del rispetto dell’ambiente, del paesaggio, dell’amore per la montagna nelle innumerevoli attività (quest’anno più di sessanta) rappresentative di tutte le peculiarità dall’escursionismo all’alpinismo, dall’arrampicata alla speleologia alle lezioni teoriche e pratiche tenute dagli esperti, senza dimenticare i lavori nei sentieri».
Sabato prossimo primo aprile il Consiglio direttivo è chiamato ad un impegno importante avendo ricevuto l’incarico di organizzare a Grosseto l’Assemblea regionale dei presidenti e delegati del Club alpino che vedrà alla Sala Eden la partecipazione di oltre 70 iscritti.