GROSSETO – AdF incforma che continua da questa notte il lavoro incessante per il ripristino del guasto in via Aurelia sud, su una delle condotte principali che alimenta la città.
Nel corso dell’intervento sono state effettuate verifiche sul tratto di condotta interessato ed è stato deciso di procedere con la sostituzione completa di una barra di tubazione, così da evitare eventuali future rotture. Pertanto la conclusione dei lavori, più complessi del previsto, è posticipata alle ore 18: successivamente inizieranno le manovre di riavvio del flusso, che avranno tempistiche lunghe per evitare che una eccessiva pressione improvvisa danneggi le condotte.
Zone interessate da possibili abbassamenti della pressione o temporanee mancanze di acqua: centro storico, quartiere Gorarella, Principina Terra, Casotto di Venezia, strada del Vecchio Collettore, strada provinciale 120, strada provinciale Trappola, strada delle Collacchie, strada del Pollino fino alla località Cristo, Centro Quadrupedi, Squadre Basse, Casotto dei Pescatori, Strillaie, zona Trappola fino al bivio di Principina Mare, Principina Terra e strada San Carlo.