MANCIANO – Secondo gradino del podio per l’Agorà Nuova Maremma Asd al primo Trofeo Città di Orbetello di judo. Con la partecipazione di 334 atleti pre-agonisti e agonisti, con numerose scuole di arti marziali toscane e laziali, la scuola mancianese si è classificata seconda in classifica generale, su 21 società partecipanti. La società di judo si allena al palazzetto dello sport di Marsiliana con gli insegnanti tecnici federali Giacomo Pettini e Luca Mainieri.
La vice presidente Marta Broggio, insieme al restante staff Agorà, ha iscritto e seguito in gara 38 atleti i quali hanno conseguito un medagliere composto da 8 ori, 13 argenti e 17 medaglie di bronzo portando la società sul secondo gradino del podio. Tante sono state le emozioni e i risultati di crescita personali, tra i judoka presenti e le famiglie che hanno finalmente potuto assistere in presenza alle gare di Judo dei propri atleti: Bernardini Giada, Capitani Ginevra e Capitani Giorgio, Costanzo Giulia, Guidi Gioele, Calamassi Mattia, De Santis Federico e De Santis Tommaso, Del Vecchio Jacopo, Fioramanti Alex, Landini Agata, Nacci Mattia, Senserini Edoardo, Barcari Melissa, Bernardini Gioele, Buruian Robert e Buruian Gabriel, Caldini Nicolò e Caldini Matteo, Conti Sara e Conti Rosanna, Mazzetti Eva, Parlati Martina e Parlati Gabriele, Podestà Alessandro, Santini Jacopo e Santini Lucrezia, Belagamba Sebastian, Costanzo Giulia, Dolhescu Iustin e Dolhescu Eduard Nico, Nuc Alessio, Panella Stefano, Santi Oscar Alexandru, Tellini Leonardo, Vacarciuc Leonardo, Vallera Aurora e Rosati Giulio.
“Grande è stata la soddisfazione per chi ha partecipato – spiega la vice presidente Marta Broggio – e per il gruppo dei tecnici dell’associazione, che comprende anche Valentina Pacchiarelli e Martina Barili che seguono i gruppi femminili dell’associazione e per il restante staff che opera e assiste gli atleti in gara tra i quali Alessando Latini, Kevin Abate e Vacarciuc Giovanni. L’ottimo piazzamento dell’associazione fa ben sperare per il proseguo dell’anno sportivo, considerando il gruppo degli atleti che si allenano nelle sedi di Manciano (Marsiliana) e Capalbio (Borgo Carige) è composto anche da sportivi provenienti da Orbetello e Magliano in Toscana. Una vera e propria Agorà sportiva”. “Abbiamo sempre creduto in questo sport e in questa società – afferma il consigliere delegato allo Sport del Comune di Manciano, Roberto Bulgarini – che si contraddistingue per il grande impegno e la grande passione dei suoi atleti e dei suoi insegnanti. Ci piace pensare al nostro territorio come fucina per i bambini e ragazzi che si dedicano allo sport. A Marsiliana, come a Manciano, c’è un palazzetto che accoglie i piccoli, grandi atleti e in questi ultimi anni abbiamo dato vita a degli spazi adatti a chi fa sport. Siamo felici per l’Agorà di judo per i risultati ottenuti e per essersi distinti in questa nuova avventura”.