GROSSETO – Un altro temibile rivale per l’Atlante Grosseto, che giocherà la ventunesima di campionato in casa della seconda Bologna. Periodo non è dei migliori per la formazione del presidente Iacopo Tonelli, reduce da due sconfitte consecutive e di nuovo quarta, ma obbligata a mettere in campo tutte le energie possibili, fisiche e mentali e magari ripetere la partita del girone di andata dove si impose per 3-2, al termine di una gara fantastica.
“Veniamo da un momento non positivo per una serie di vicissitudini – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – non eravamo marziani quando abbiamo conquistato undici vittorie consecutive e non siamo mediocri ora che ne abbiamo perse due. Sicuramente dobbiamo migliorare in quanto alla continuità di concentrazione da avere durante tutta la gara, gli approcci devono essere diversi, ci stiamo giocando una promozione diretta e contro il Bologna è una partita spartiacque, se vinciamo abbiamo un piede in A2, in caso contrario siamo obbligati a vincere tutte le cinque partite rimanenti. Ogni giocatore si allena per anni con lo scopo di giocare gare così belle ed importanti, io credo che sarà una partita bloccata, il Bologna è una squadra con qualità importanti e vincerà chi avrà più fame e l’esperienza potrebbe fare la differenza. Mi auguro che la partita sia uno spot per il futsal, anche se sinceramente non mi interessa giocare un gran calcio a 5, bensì portare a casa i tre punti”.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Pittaro, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi. Arbitreranno Boldrini e Acella di Macerata, cronometrista Cocco di Parma. Fischio d’inizio domani sabato alle 18.