PORTO SANTO STEFANO – Le classi seconde e terze dell’Istituto tecnico Trasporti e Logistica “G. da Verrazzano” (ex Nautico) hanno portato avanti un’iniziativa a favore dell’ambiente e della salute dei mari nell’ambito delle “Giornate Ocean and Climate Literacy Days”.
Si è trattato del progetto europeo Erasmus+ “Ride the wave: ocean and climate literacy for nautical high schools”, coordinato dall’associazione ambientalista Marevivo onlus e si è svolto durante l’ultima settimana di febbraio.
Gli alunni hanno preso parte a degli incontri con esperti esterni provenienti dal mondo della blue economy (Marevivo onlus, Casale della Giannella, Castalia) riguardanti l’importanza degli oceani e dei mari per il pianeta e per la salute, la lotta al cambiamento climatico, la conservazione della biodiversità, i sistemi anti-inquinamento in mare e il lavoro e le opportunità offerte ai giovani dalla blue economy.
Gli alunni si sono anche recati a Santa Liberata dove hanno preso parte ad una mattinata di pulizia della spiaggia della Giannella.