GROSSETO – Grosseto a un passo dall’impresa con il Livorno, per un 1-1 che attenua il momento critico degli unionisti. Davanti a 1201 spettatori, di cui 277 ospiti, i torelli partono col pigio giusto, collezionando buone chance offensive con Gomes, Aleksic e Diambo. A sbloccare il risultato è Cretella al 38′, su mischia. Ripresa più equilibrata, con i labronici che sfiorano il pari e i biancorossi che scheggiano due legni. Espulso al 25′ Pasciuti. Con l’uomo in più, gli ospiti insistono e al 36′ conquistano un rigore, che un Lo Faso in gran spolvero trasforma nel pareggio.
GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella, Ciolli, Bruni, Moscatelli (48′ st Messini), Pasciuti, Diambo, Gomes, Aleksic (24′ st Carannante). A disposizione: Cirillo, Ferrante, Cesaroni, Caprioli, Rotondo, Battistoni, Scaffidi. All. Cretaz.
LIVORNO: Bagheria, Giampà, Russo (17′ st Lucatti), Fancelli, Giuliani, Luci, Bruzzo, Lorenzoni, Frati (39′ Lo Faso), El Bakhtaoui, Longo (39′ Bamba). A disposizione: Fogli, Dussol, Lucarelli, Belli, Pecchia, Benassi. All. Esposito.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta; assistenti Granata di Viterbo e Spizouco di Cagliari.
MARCATORI: 38′ Cretella, 36′ st (rig.) Lo Faso.
NOTE: ammoniti Moscatelli, Giuliani, Pasciuti, Giampà, Luci. Espulso al 26′ st Pasciuti. Recuperi 1+3.