MAGLIANO IN TOSCANA – Giorno dopo girono il quadro delle prossime amministrative si fa sempre più chiaro. A Magliano in Toscana, comune commissariato che andrà al voro in primavera, arriva la conferma che sarà della partita anche Giancarlo Tei, già consigliere comunale uscente e con una passato da sindaco, consigliere regionale e assessore a Grosseto.
«Sì – scrive Tei su Facebook – ci saremo con una lista civica senza partiti, anzi ho il “sospetto” che li avremo contro. Sorprende che chi è del Pd non lo dica (risulta che gli organismi comunali abbiano votato) quasi sia una vergogna e chi non lo è, venga indicato come tale».
«Il progetto può essere civico – aggiunge Tei – ma se uno è del Pd è del Pd, mica è una vergogna». Il riferimento è alla lista guidata da Gabriele Fusini.
«Solo per la precisione, non per vergogna. io non sono mai stato capogruppo del Pd, se non altro, per il semplice motivo che nel gruppo erano presenti persone non del Pd. La mia militanza è nota. Oggi sono un libero pensatore che assieme ad altre e altri paesani che amano il loro territorio si impegneranno senza proclami, con poche risorse, ma con tanta onestà, trasparenza e semplicità».
«Il nostro apprezzamento va alle imprenditrici agli imprenditori, così come ai coltivatori, alle coltivatrici, alle impiegate e impiegati, alle casalinghe, agli studenti, alle studentesse, agli operai, alle pensionate e pensionati ed alle operaie, alle giovani ed ai giovani delle associazioni che un questi anni hanno fatto crescere il nostro comune».
«Noi e non io saremo questo con chi ci starà. Senza vergognarsi di quello che siamo anche politicamente parlando. Con la certezza che debba essere il comune (di tutti) a garantire la sopravvivenza delle proprie associazioni sportive e culturali. I sindaci passano il resto No».