MARINA DI GROSSETO – Stagione agonistica al via per i Pattinatori Maremmani con i campionati regionali indoor che si sono svolti a Campiglia Marittima.
La gara era riservata ai piu piccoli e per alcuni è stata la loro prima scesa in campo agonistico; buoni piazzamenti dei Pattinatori Maremmani che si sono confermati la seconda società toscana.
La campionessa regionale indoor è la grossetana Jessica Tei; nella stessa categoria ha fatto molto bene anche Elena Bianchini, alla sua prima gara: a causa di una caduta non è potuta esprimersi al meglio, ma ha dimostrato carattere nel rialzarsi e concludere la gara.
Nella categoria esordienti, un problema sulla scelta delle ruote ha compromesso la prova di Chiara Baricci, atleta già al primo posto a livello nazionale nella categoria precedente, che ha comunque chiuso terza nella classifica generale; quattordicesima piazza invece per Agata Bianchini.
Nei maschi ottima prestazione di Alessandro Borracelli e Davide Tei, rispettivamente quinto e ottavo ma in crescita.
Hanno partecipato all’esibizione dei primi passi Leonardo Guidoni, Emanuele Colitta, Virginia Randazzo, Caterina Cardinale e Simone Colitta.
“Adesso ci aspetta una stagione molto intensa – ha detto la presidentessa Elena Sandroni – fatta di gare sia nella regione che fuori, nazionali e internazionali, e noi saremo pronti ad affrontarle sempre con l’entusiasmo che ci contraddistingue. A fine febbraio iniziamo a fare sul serio, con la partecipazione del nostro capitano Michael Fioretti ai campionati italiani indoor di Pescara”.