MASSA MARITTIMA – Si è tenuto ieri, 12 febbraio, il congresso del circolo del Partito democratico di Massa Marittima, in cui gli iscritti hanno potuto scegliere i due candidati per le primarie aperte, che si svolgeranno domenica 26 febbraio dalle ore 8 alle ore 20 presso la sede Pd, in via Calatafimi 4.
È stata una delle assemblee maggiormente partecipate di tutta la provincia di Grosseto: hanno votato 69 iscritti, sfiorando l’80% degli aventi diritto.
I relatori sono stati Giacomo Termine (segretario Pd provinciale) per la mozione Bonaccini e Alessio Scheggi (presidente direzione Pd provinciale) per la mozione Schlein; nessun relatore per le mozioni De Micheli e Cuperlo.
«Dopo le presentazioni di 15 minuti, come da regolamento – spiegano dal Pd -, abbiamo avuto un piacevole dibattito, in cui si sono succeduti numerosi interventi appassionati, propositivi e di spessore; questa vivacità e pluralità è emersa anche nei risultati finali del voto, dove ha prevalso Elly Schlein con 45 voti, seguita da Stefano Bonaccini con 20 e Gianni Cuperlo con 4; nessuna preferenza per Paola De Micheli. Il dato di 45 voti è il più alto raggiunto dai candidati in tutti i circoli della provincia grossetana.
«L’assemblea di ieri ha evidenziato che il Pd massetano è una comunità viva, dove persiste un dibattito corretto e un confronto acceso, ma educato, sulle varie tematiche politiche che caratterizzano il partito e la società; dove ogni militante, pur con opinioni e visioni differenti, può dare il proprio gradito contributo».