FOLLONICA – Due persone ubriache alla guida e una sotto l’effetto di stupefacenti. Sono solo una parte dei controlli fatti dai carabinieri sulle strade tra Follonica, Massa Marittima e Roccastrada.
I Carabinieri della Compagnia di Follonica stanno svolgendo in questi giorni una serie di controlli volti al rafforzamento della sicurezza stradale, con riguardo alle condotte di guida tenute dagli automobilisti. L’area interessata dall’attività è quella della zona nord della provincia, a confine con quella di Livorno.
Nel corso di queste attività due persone sono state trovate positive all’alcol test, avevano valori di concentrazione di alcol nel sangue superiori al limite consentito dalla legge. Per questi è scattato, tra l’altro, il ritiro della patente di guida.
Un terzo guidatore si è invece rifiutato di eseguire accertamenti tossicologici finalizzati a verificare l’assunzione di stupefacenti prima di mettersi alla guida.
Decisione che comporta l’applicazione di pesanti conseguenze: il rifiuto dell’accertamento comporta conseguenze più gravi rispetto a tutte le altre casistiche di positività all’alcoltest.
I carabinieri hanno fatto anche alcuni controlli antidroga indirizzati soprattutto verso le aree boschive, note per essere luoghi di spaccio.
Una donna è stata trovata in possesso di una modica quantità di metadone, verosimilmente acquistata poco prima, mentre un uomo è stato trovato con 7 grammi di cocaina. Nei confronti di entrambi è stata fatta una segnalazione al prefetto.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI