GROSSETO – Ventiduesima giornata di campionato per il girone D, con il Grosseto che incrocerà i tacchetti con il Trestina in terra perugina. Terzultima piazza attualmente per lo Sporting, reduce da un pareggio e in lotta per la salvezza; nona posizione per i biancorossi grazie alle ultime due vittorie consecutive e in serie positiva da tre giornate.
“Giochiamo la partita in maniera positiva e propositiva – ha detto il mister Andrea Liguori – incontriamo una rivale in salute vista l’ultima buona gara contro il Follonica Gavorrano, sono organizzati, giocano a calcio, sono affamati di punti come noi. Vedendo le ultime gare penso che sarà una partita da giocare con tanta concentrazione e cattiveria. Rivedendo la nostra ultima partita mi sono ricreduto rispetto alla mia prima reazione, abbiamo fatto tante cose buone in fase di organizzazione. Ma se parlo di cosa non mi piace, intendo l’atteggiamento, non il singolo o come abbiamo giocato. ma avendo bisogno di punti e di dover incidere, andava testo, così come ora contro il Triestina, un atteggiamento diverso, più cattivo e cinico. Aleksic ha avuto un piccolo risentimento in allenamento, Cretella fa parte dei convocati, lo portiamo con noi in panchina e cominciamo a rimetterlo nel gruppo. Messini rientra nel discorso della costruzione della squadra e nelle varie dinamiche, lui e Moscatelli a lungo andare diventeranno giocatori stabili all’interno del nostro modo di giocare ma c’è un percorso da fare. E’ una squadra che ha certezze, ha trovato una certa continuità e quindi toccare quello che funziona non è sempre la cosa migliore da fare”.
Convocati Cirillo, Nannetti, Bruno, Ciolli, Crivellaro, Ferrante, Messini, Moscatelli, Veronesi, Battistoni, Carannante, Caprioli, bretella, Diambo, Pasciuti, Cesaroni, Giustarini, Gomes De Pina, Rotondo e Scaffidi.
Il fischio d’inizio è alle 14,30 al Bernicchi di Città di Castello (Pg).
Il programma e gli arbitri della 22esima giornata del girone E:
Arezzo-Flaminia Civitacastellana (Di Nosse di Nocera Inferiore)
Livorno-Ghiviborgo (Cevenini di Siena)
Mobilieri Ponsacco-Città di Castello (Dasso di Genova)
Montespaccato-Seravezza Pozzi (Cravotta di Città di Castello)
Ostia Mare-Terranuova Traiana (Zippilli di Mantova)
Pianese-Orvietana (Ursini di Pescara)
Poggibonsi-Follonica Gavorrano (Mazzoni di Prato)
Sporting Trestina-Grosseto (Savino di Torre Annunziata)
Tau Altopascio-Sangiovannese (Lascaro di Matera)
La classifica del girone E:
Pianese 44 punti; Arezzo 41; Poggibonsi 39; Flaminia Civitacastellana, Follonica Gavorrano 33; Livorno 31; Seravezza, Città di Castello 29; Grosseto 27; Mobilieri Ponsacco, Sangiovannese 26; Ghiviborgo, Tau Altopascio 25; Ostia Mare 23; Orvietana 21; Sporting Trestina 20; Montespaccato 18; Terranuova Traiana 17.