MAGLIANO IN TOSCANA – Si avvicina l’appuntamento con le amministrative di primavera e anche a Magliano in Toscana, comune commissariato, si sviluppano confronti e movimenti in vista del voto.
E sulle amministrative interviene Italia Viva, con la coordinatrice provinciale Donatella Dominici, per chiarire la posizione del partito rispetto alle scelte da fare sul territorio.
«Riguardo una visita a Magliano in Toscana da parte di Stefano Scaramelli, Vice-Presidente del Consiglio Regionale e capogruppo di Italia Viva in Regione Toscana, – spiega Dominici – avevamo pensato che si trattasse di una voce che circolava da qualche giorno e per questo nell’apprendere che effettivamente c’è stato un incontro a Magliano con Mirella Pastorelli, che rappresenta una delle liste civiche che si presenteranno alle prossime elezioni comunali, intendiamo fugare qualsiasi speculazione».
«Precisiamo che – aggiunge Dominici -, poiché per la gestione delle amministrative, io come coordinatrice provinciale e il Coordinamento abbiamo mandato regionale per definire la linea e decidere, tale visita a titolo personale di Stefano Scaramelli non implica nel modo più assoluto l’appoggio di Italia Viva Grosseto a Mirella Pastorelli e alla sua lista. Noi stiamo procedendo con un confronto serrato con Azione, che è l’altro elemento politico del Terzo Polo, e personalmente continuo a portare avanti in provincia gli incontri interlocutori a nome di Italia Viva in preparazione di questa tornata elettorale».