BAGNO DI GAVORRANO – Reti inviolate tra Follonica Gavorrano e Sporting Trestina nell’anticipo della ventunesima di campionato, con i minerari che ritrovano il risultato utile dopo due turni avari.
La prima occasione arriva al 15′: calcio d’angolo insidioso per la testa di Pignat, che riesce solo a sfiorare. Lorusso raccoglie la sfera e calcia verso la porta, ma Montanari blocca.
Al 22′ è Brevi a cercare la conclusione da fuori, non centrando però lo specchio della porta difesa da Ombra. Successivamente altro tiro da fuori di Belli, che anche in questo caso termina a lato.
Alla mezz’ora Lorusso scocca un destro da fuori area, non riuscendo però ad angolare la sfera, che termina tra le braccia del portiere. Poco dopo si rende pericoloso Barbarossa, che controlla una palla pericolosa in area biancorossoblù, Fremura riesce a contrastarlo al momento del tiro, deviando in angolo.
Al 43′ Marcheggiani controlla una sfera invitante in area, ma non riesce a calciare. Dall’altra parte arriva la conclusione di Brevi, con Ombra che blocca in presa bassa.
La ripresa si apre con Barlettani che prende il posto di Lepri. Al 48′ il tentativo di Marcheggiani al volo dalla distanza si rivela velleitario, con la palla che termina a lato. Un minuto più tardi sfiora il gol Khribech con una doppia conclusione, la prima ribattuta e la seconda deviata dal portiere con un colpo di reni in calcio d’angolo. Al 51′ bel lancio di Giunta per Lorusso, che aggancia ma non riesce a completare la conclusione verso la porta a tu per tu con il portiere. Ci prova Barbarossa cinque minuti dopo, con un tiro dal limite bloccato da Ombra. Al 60′ doppia occasione per il Trestina: prima Belli coglie il palo dalla lunga distanza, poi sulla respinta Di Cato non trova la porta da posizione vantaggiosa.
Al 67′ altro tiro dalla distanza di Barbarossa, con la palla che termina fuori senza impensierire il portiere biancorossoblù.
È praticamente l’ultima occasione degna di nota: al termine dei 4’ di recupero concessi dall’arbitro il match termina a reti bianche.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Pignat, Origlio (80′ Mininno), Khribech (64′ Souare), Lorusso (64′ Pino), Giunta, Macchi (73′ Battistelli), Diana, Marcheggiani, Lepri (45′ Barlettani). A disposizione: Blundo Bellini, Monticelli, Poli. All. Callai.
SPORTING TRESTINA: Montanari, Convito, Bologna (73′ Lorenzini), Grea, Della Spoletina, Ceccuzzi, Belli (87′ Sensi), Gramaccia, Di Cato (79′ Ferri Marini), Barbarossa, Brevi. A disposizione: Peixoto Marinho, Cenerini, Montani, Bucci, Coppini, Laurenzi. All. Marmorini.
ARBITRO: Castellano di Nichelino; assistenti Greco di Nichelino e Pastore di Collegno.
NOTE: ammoniti Macchi, Belli, Bologna, Brevi, Ferri Marini, Battistelli; recuperi 3+4.