GROSSETO – Quarta gara del girone di ritorno per il Grifone, che incrocerà i tacchetti con la meglio classificata Ponsacco. Clima disteso in casa biancorossa dopo il successo corsaro contro il Città di Castello, fra rigori sbagliati e gol non convalidati.
“Siamo tranquilli e sereni come al solito – ha detto Andrea Liguori – abbiamo lavorato bene in settimana. Cretella è in via di guarigione. e Bruni ha avuto un piccolo risentimento, in via precauzionale aspettiamo di sapere l’entità del danno prima di rischiare. Messini convocato, sta bene. Un doppio sorpasso? In genere non ragioniamo mai su quello che potrebbe capitare negli altri campi, a me interessa fare tre punti per dare continuità a quanto stiamo facendo e dare morale alla squadra, cercando come sempre di alimentare il progetto”.
Più che certezze dopo il successo sul Città di Castello, Liguori guarda al turno prima ancora: “Mi sono portato qualcosa cui già credevo, A Seravezza avevo la sensazione che stavamo diventando squadra: è stata una partita sporca dove se non ti aiuti, se il gruppo non si unisce difficilmente puoi fare risultato. Mi è piaciuta anche la delusione negli spogliatoi per non averla vinta, quindi voleva dire che la squadra è consapevole di quel che deve fare. Quindi mi è piaciuta di più la partita col Pozzi. A Città di Castello mi è piaciuto che abbiamo giocato a calcio, voto grande possesso passa, presenza in area di rigore, creato tantissimo, però da allenatore mi è servita di più quella precedente. Sicuramente ci manca il fare una vittoria rotonda, ma la mia preoccupazione è quando non creiamo in area e non calciamo in porta”.
Convocati Di Bonito, Cirillo, Nannetti, Bruno, Ciolli, Crivellaro, Ferrante, Messini, Moscatelli, Veronesi, Battistoni, Carannante, Caprioli, Diambo, Pasciuti, Aleksic, Cesaroni, Giustarini, Gomes De Pina, Rotondo e Scaffidi.
Fischio d’inizio alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma e gli arbitri della 21esima giornata del girone E:
Follonica Gavorrano-Sporting Trestina (Giovanni Castellano di Nichelino) sab. 28 h 14,30
Città di Castello-Montespaccato (Juri Gallorini di Arezzo)
Flaminia-Tau Altopascio (Benito Saccà di Messina)
Ghiviborgo-Ostiamare (Andrea Palmieri di Brindisi)
Orvietana-Poggibonsi (Andrea Giordani di Aprilia)
Sangiovannese-Pianese (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno)
Seravezza-Livorno (Michele Pasculli di Como)
Terranuova Traiana-Arezzo (Mario Picardi di Viareggio)
Grosseto-Ponsacco (Stefano Peletti di Crema)
La classifica del girone E:
Arezzo 41 punti; Pianese 40; Poggibonsi 38; Flaminia Civitacastellana 32; Follonica Gavorrano 31; Livorno 30; Seravezza 28; Città di Castello, Mobilieri Ponsacco, Sangiovannese 26; Grosseto, Tau Altopascio 24; Ostia Mare 23: Ghiviborgo 22; Orvietana 20; Sporting Trestina 19; Montespaccato 18; Terranuova Traiana 14.