MANCIANO – «Grandi numeri sono quelli dell’evento sportivo di boxe che si è svolto a Manciano lo scorso mese di dicembre, organizzato dalla società pugilistica grossetana Umberto Cavini, a cui ha partecipato anche la pro loco di Manciano» afferma l’amministrazione comunale mancianese.
«Cinque mila presenze in diretta streaming, 19mila e 800 persone che hanno visto in diretta su Sky Channel l’evento e 21mila e 400 i telespettatori delle repliche del mach più significativo della giornata di boxe. Questi sono i numeri dei telespettatori oltre le molte presenze fisiche al palazzetto dello sport di Manciano l’11 dicembre».
«Lo scopo principale di questo evento – afferma l’assessore al Turismo Andrea Caccialupi -, peraltro proposto dalla società pugilistica grossetana Umberto Cavini in molte città della Toscana tanto che Manciano ne ha chiuso il tour, è stato quello di dare visibilità e pubblicità al territorio. A tutto questo si è aggiunta l’occasione di raccogliere i fondi per la Misericordia che senz’altro sarebbero stati molti di più se la Minoranza non avesse spinto le persone a non partecipare, facendo già settimane prima dell’inizio dell’evento una pubblicità negativa dell’iniziativa sportiva».
«A questo punto mi chiedo davvero chi sia contro le associazioni e contro il territorio e mi viene anche da pensare che strumentalizzare politicamente un evento che prevedeva la raccolta di fondi per una realtà come quella della Misericordia, costruire un caso mediatico e bocciare la boxe al palazzetto, iniziativa volta alla promozione territoriale, non abbia giovato a nessuno».
«Ma siamo abituati alle campagne denigratorie della Minoranza contro l’amministrazione comunale e contro Manciano – conclude la nota – e per questo abbiamo deciso di fornire i dati reali dell’evento, nel rispetto della verità e trasparenza, a dimostrazione che il risultato del nostro operato sia stato pienamente raggiunto».