CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Battuta d’arresto nella terza giornata di serie A2 per la Blue Factor Castiglione, costretta ad arrendersi 3-1 al pala Pansini contro l’Indeco Afp Giovinazzo. Alberto Aloisi è costretto a lasciare a casa Federico Buralli, e l’assenza si è fatta sentire, anche se i castiglionesi hanno comunque fatto un figurone contro una squadra come quella di Pino Marzella che non ha mai nascosto le intenzioni per provare a passare di categoria.
Il Castiglione inizia bene con un buon giro palla e quando il Giovinazzo affonda ci pensa Saitta a fermare tutto. La conclusione di Santeramo porta in vantaggio il Giovinazzo al 10’ con i biancocelesti che comunque propongono gioco. Saitta stoppa Santeramo su rigore, pei però Mura con una incursione centrale in contropiede, segna il 2-0 che manda le squadre al riposo. Nella ripresa ancora l’argentino insacca il 3-0 che sembra chiudere i giochi. Perfetti però cannoneggia da fuori e riapre per qualche minuto la partita con il Castiglione sempre alla ricerca del gol. L’ultima emozione quando Saitta ipnotizza Mura sul tiro libero del decimo fallo a una manciata di secondi dalla fine.
Campionato serie A2 girone B
INDECO AFP GIOVINAZZO-BLUE FACTOR CASTIGLIONE 3-1
INDECO AFP GIOVINAZZO: Tommaso Belgiovine, (Ottavio D’Angelico); Luca Santeramo, Angelo Depalma, Michele Dilillo, Saverio Ivo Ranieri, Luigi Turturro, Federico Leandro Correa Mura, Angelo De Bari. All. Giuseppe Marzella.
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Grossi); Mattia Piro, Diego Guarguaglini, Filippo Onori, Brando Santoni, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Emanuele Perfetti. All. Alberto Aloisi
ARBITRO: Carlo Iuorio di Salerno.
RETI: pt () 10’12 Santeramo (G), 17’58 Mura (G); st 10’13 Mura (G), 13’28 Perfetti (C).
Terza giornata 21-22 gennaio
HobbyStore Grosseto-Campolongo Salerno 5-4
Indeco Afp Giovinazzo-Blue Factor Castiglione 3-1
Rotellistica Camaiore-Decom Roller Matera 5-3
Sgs Forte dei Marmi-Acea Follonica 22/1
Gamma Innovation Sarzana-Farmaè Pumas Ancora Viareggio 22/1
Quarta giornata 28-29 gennaio
HobbyStore Grosseto-Sgs Forte dei Marmi
Blue Factor Castiglione-Rotellistica Camaiore
Campolongo Salerno-Decom Roller Matera
Farmaè Pumas Ancora Viareggio-Indeco Afp Giovinazzo
Acea Follonica-Gamma Innovation Sarzana