GROSSETO – Terminato il girone di andata con il quarto posto del girone C di serie B, sei vittorie consecutive e imbattuto in casa, l’Atlante Grosseto si prepara al duello con la formazione emiliana del Real Casalgrandese. Gara non difficile sulla carta, ma la classifica degli emiliani non ne rispecchia il valore: i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli dovranno faticare per tenere inviolato il Palabombonera.
“Veniamo da una vittoria molto importante – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – non era facile avere la meglio contro un’Arpi Nova volitiva, attenta e gagliarda. Adesso abbiamo bisogno del nostro pubblico e speriamo che, con l’inizio del girone di ritorno, il tifo si faccia sentire, perché affrontare la Casalgrandese non sarà facile, è una partita molto strana, anche se per noi deve essere una finale, del resto come tutte. Chi sbaglierà di meno sarà promosso in A2 e questo deve essere un stimolo importante”.
Convocati Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi.
Queste le designazioni arbitrali: Mansueto di Treviso e Soligo di Castelfranco Veneto, cronometrista Reali di Livorno. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 17,30 alla Bombonera.
Seconda del girone di ritorno invece per gli Under 19 nazionali, sempre allenati da Alessandro Izzo e pronti a sfidare il Pontedera, domenica mattina alle 11 in terra straniera. Biancorossi secondi e con ottimi numeri in campionato, reduci dal successo contro il Prato. “Pontedera trasferta delicata – ha commentato Izzo – non decisiva, ma complicata, detengono il titolo Under 19 e sono terzi a soli tre punti da noi e dal Fucecchio e sappiamo di dover migliorare e non poter sbagliare. Domenica scorsa contro il Prato non abbiamo fatto bene e non possiamo permettercelo. Vogliamo fare una grande partita”.
Convocati Guarducci, Cipollini, Kacper, Serghej, Didac, Galeota, Bindi, Agnelli, Cardone, Lessi, Poggiaroni, Jesus.