GROSSETO – La Maremma si prepara a festeggiare il nuovo anno con tanti eventi nelle piazze principali di città e paesi. Di seguito tutti gli eventi pubblici di Capodanno in provincia di Grosseto e Piombino.
Segnalateci gli eventi mancanti alla nostra mail redazione@ilgiunco.net o con un messaggio Whatsapp al 3345212000.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Il 31 dicembre a Castiglione della Pescaia è Capodanno al mare.
Appuntamento al Villaggio di Natale in piazza Orto del Lilli alle 23, countdown alla mezzanotte e dopo il brindisi djset con Nicosneik.
FOLLONICA
Il capodanno 2023 di Follonica si festeggia in piazza Sivieri, con dj, vocalist e live performers a partire dalle 22.30 del 31 dicembre, a ingresso gratuito. L’evento è organizzato per il Comune di Follonica dalla società Leg Emotion Group.
I protagonisti di piazza Sivieri saranno i dj Luca Guerrieri e Thomas Neville, i musicisti Andrea Gozzi e Gabriele Bazz e il vocalist Lorenzo della Volpe.
Tutte le info a questo LINK.
MASSA MARITTIMA
Massa Marittima torna a festeggiare il Capodanno in piazza il 31 dicembre, a partire dalle ore 23.30, con il Dj Giacomo Ghinazzi e il vocalist Francesco Minelli che intratterrà per tutta la serata il pubblico.
La festa prosegue fino alle ore 3 della notte. Per tutto il giorno fino a chiusura della serata rimarranno aperti la pista di pattinaggio e il punto ristoro del Barrino, allestito in piazza.
Tutte le info a questo LINK.
MONTE ARGENTARIO
Doppia proposta, dal Comune di Monte Argentario, per il Capodanno di cittadini e turisti. Sabato 31 dicembre dalle 22, infatti, la piazza dei Rioni di Porto Santo Stefano e piazza Roma a Porto Ercole attenderanno l’arrivo del 2023 con due proposte di spettacolo gratuito diverse, adatte ai pubblici più vari, organizzate dalla Paolucci Agency.
A salire sul palco di piazza Roma a Porto Ercole sarà la Popular folk orchestra di Mirko Casadei, mentre, in piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano lo spettacolo sarà garantito dai Deejay di Rds, Radio dimensione suono e dal cabaret di Gaetano Gennaio.
Tutte le info a questo LINK.
ORBETELLO
Orbetello si prepara a festeggiare il Capodanno: l’appuntamento è in piazza Eroe dei due mondi dalle 22 con live band “False partenze”.
Brindisi di mezzanotte, a seguire dj set con Gianluca Ghezzi e Federico Cappiello.
PIOMBINO
I festeggiamenti per la fine dell’anno si avvicinano e cresce l’atmosfera di attesa in città.
La serata si apre in piazza Cittadella dalle ore 22, dove fino alle 2 ci sarà la musica da ballo con l’orchestra Stefano Domenichini Band; subito dopo partirà la festa in piazza Gramsci, dalle ore 23 alle 2 con dj set di Dj Carlino.
In piazza Verdi dalla mezzanotte alle ore 2.30 protagonista ancora la musica con Dj Evo e Dj Antony e Mike.
Sarà Capodanno in piazza anche a Riotorto, in via De Amicis, dove dalle 22 fino alle 1.30 ci sarà festa con la musica da ballo della Band 80 Voglia 90-2000.
Si potrà anche festeggiare al Teatro Metropolitan, dalle ore 21, con lo spettacolo “L’Ospite inatteso” di Agatha Christie in collaborazione con il Teatro dell’Aglio.
Piazza Bovio rimane come da tradizione il centro dei festeggiamenti piombinesi: dalle 23 alla mezzanotte, oltre al countdown ci sarà lo spettacolo che accompagnerà l’attesa fine dell’anno. A presentare ed accompagnare la serata ci sarà Sara Chiarei.
PITIGLIANO
Uno spettacolo coinvolgente accenderà la piazza di Pitigliano per festeggiare il Capodanno. L’appuntamento è sabato 31 dicembre, a partire dalle 23, in piazza della Repubblica con i “Divina Show” una band affiatata e carismatica che da oltre 20 anni calca i palcoscenici di tutta Italia.
La serata prosegue dopo la mezzanotte con DJ set Mr. Kikko dj.
Tutte le informazioni a questo LINK.
SANTA FIORA
Sabato 31 dicembre, a Santa Fiora, tutti in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 22.30 per la grande festa dell’ultimo dell’anno organizzata da Comune e pro loco in collaborazione con il Kartika Club.
La serata sarà animata dai Dj del Kartika: DJ Imbo e DJ Leto e da Freddy the voice, che faranno ballare tutti fino a tarda notte.