ALBINIA – Sarà celebrata nella chiesa di Albinia sabato 1 dicembre, alle 17.30 , dal vescovo della diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello Guglielmo Borghetti la messa per ringraziare i volontari del grande lavoro svolto e per preparare la comunità all’ordinazione diaconale di Roberto Trucchi ed Emilio Stango, che si terrà nella stessa chiesa domenica 16 dicembre alle 17.
Domenica 2 dicembre un gruppo di Finale Emilia, cittadina gravemente colpita dall’ultimo terremoto, arriverà ad Albinia con un camion carico di pacchi natalizi da distribuire ai bambini ed alla popolazione dopo la Messa della 11.
Altri pacchi saranno distribuito a Polverosa nella domenica successiva dopo la Messa della 11, quando si celebrerà in questa parrocchia la festa della patrona Madonna di Loreto.
I parroci fanno sapere alla popolazione che non necessitano più generi alimentari e capi di vestiario, ma raccomandano chi volesse aiutare le famiglie alluvionate di aderire alla mobilitazione attivata dalla Caritas diocesana nella raccolta di offerte nelle domeniche precedenti il Natale.