Torna Il SupperGiunco
La “rivista” tutta da leggere e molto da ridere: Il SupperGiunco, poco periodico di Maremmanità e irriverenza firmati dai quei mattacchioni di Bokkuni e Ulivan’s.
Dopo il missile in Polonia, ancora il Mondo con il fiato sospeso
Abbattuto un drone cinese in Maremma
dal nostro inviato Ciaccio Di Padule
Sfiorata terza guerra mondiale per un drone cinese abbattuto fra i cannicciati delle padule vicino Diaccia Ballotta. Saranno stati i Russi? Sarà stata la Nato? Gli animi si sono subito scaldati. “Lo stiaccio prima io il bottone delle atomiche” pare abbia urlato l’ambasciatore russo in maremma Chiorbaciof, “Lo faccio prima io!” pare abbia fatto eco il generale Stoltomberg alto rappresentante Nato nella laguna Stenterello. Solo dopo due ore è venuto fuori che il drone cinese è stato abbattuto da Ivo Minacchi detto Schiantaquaglie, a colpi di doppietta “Quando la caccia è aperta, se qualcosa vola, io ni tiro. Purtroppo mi capitò anche nell’Ottantasei quando presi per sbaglio lo Space Shuttle Challenger” pare abbia dichiarato il cacciatore precisando che comunque a casa sua non si spreca nulla e col drone n’ha aggiustato il microonde alla su’ moglie e con gli avanzi ci ha tirato su una parabola che prende, non si sa come, la trasmissione “Colpo Grosso” del 1989.
Dopo 4 ore infine la precisazione che il drone cinese era un giocattolo made in china che un turista faceva volare per riprendere il rarissimo “ibis naruto” endemico delle padule.