FOLLONICA – A Follonica la quarta settimana non fa più paura, anche chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese potrà concedersi una cena fuori con gli amici o la famiglia anche a fine mese, ossia nel momento in cui lo stipendio sta finendo e in tasca ci sono meno soldi. È il progetto “la quarta settimana del mese” che prevede sconti per chi decide di andare a mangiare fuori, appunto, negli ultimi sette giorni del mese. Un modo per combattere la crisi ridando impulso all’economia.
Il progetto, promosso dal consigliere comunale Francesco Aquino, ha visto l’adesione entusiasta dei ristoratori, che in questo modo combattono le sale vuote negli ultimi giorni del mese, e dà una mano a tutti quei cittadini che, stanchi di rinunciare a tutto, si vogliono concedere ogni tanto una cena fuori spendendo un po’ meno del solito. Gli sconti si aggireranno infatti tra il 10 e il 15% sul conto finale.
Di seguito i ristoranti che aderiscono all’iniziativa: Arca, Ardiccioni Mare, Ardiccioni Lanterna, Beccofino, Cacciatore, Caribia 2, Casamia, Cernicchio, Gastone, Lanternina 2, Locandiera, Officina Gastronomica, Pacianca Osteria, Paolino, Piccolo Mondo, Pirata, Ramazzotti, Scalo del Granduca, Scarrozzo, Steakhouse, Tacca Tacca, Tiburon e Triangolo.
I prossimi mesi all’iniziativa dovrebbero aderire anche i negozianti e la grande distribuzione.