GROSSETO – Guidava con patente falsa, per questo è denunciato. A scoprirlo la Polizia Municipale del Comune di Grosseto, che a seguito di controlli di polizia stradale ha fermato un furgone con targa rumena, guidato da un cittadino moldavo che esibiva una patente falsa.
A seguito di un accertamento approfondito, che ha confermato i sospetti iniziali, il personale di Polizia Municipale ha sequestrato il documento e denunciato il conducente per falsità materiale, falsa attestazione di qualità e concorso nella falsificazione. L’uomo è stato fotosegnalato e sanzionato con accertamento di violazione ai sensi del Codice della strada.
“Questo è il ventesimo caso riscontrato dall’inizio dell’anno dagli agenti specializzati in falso documentale – spiegano dal Comune -: quasi tutte patenti straniere contraffatte e permessi internazionali di guida, che si aggiungono alla lista dei numerosi documenti sequestrati anche da altre forze di polizia e periziati accuratamente da un assistente di Polizia Municipale con una lunga esperienza sulla contraffazione e falsificazione”.