GROSSETO – Risultato avaro anche all’undicesima giornata per il Grosseto, battuto 1-2 dalla Sangiovannese nonostante alcune buone giocate e tanta volontà (foto di Paolo Orlando). Padroni di casa insidiosi con Tripicchio e poi con il tentativo di Scaffidi, senza buona mira; chance anche da corner, ma senza mai trovare il giusto spazio per beffare Cipriani.
Ospiti finora in vista solo con un tocco di Boix, ma cinici alla mezz’ora quando Migliorini rompe gli equilibri firmando lo 0-1. I padroni di casa rimediano già al 38′ con Aleksic, che trasforma un assist di Luzzetti.
Nella ripresa ancora Aleksic vicino al gol al quarto d’ora. Prime sostituzioni per gli ospiti e proprio da una di queste arriva l’1-2 della Sangiovannese con Caprio, con un’azione in velocità. I biancorossi si fanno vedere prima con un’azione di Martino e poi con Rotondo, che manca la sfera al limite dell’area piccola. Al 39′ punizione per fallo su Scaffidi ma senza buon esito. Al 43′ clamorosa mischia in area su attacco dei maremmani, con ben tre di loro che finiscono a terra, più un presunto tocco di mano degli azzurri, che però allontanano senza nessuna sanzione arbitrale. Ultime chance per il Grosseto anche con tiri dalla bandierina, come quello all termine dei cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia.
GROSSETO: Gil De Oliveira, Crivellaro, Luzzetti, Martino, Ciolli, Cipolletta (40′ st Scognamiglio), Battistoni, Carannante (26′ st Rotondo), Aleksic, Tripicchio, Scaffidi. A disposizione: Plitko, Panza, Veronesi, Cesaroni, Tiberi, Cauterucci, Columbu. All. Liguori.
SANGIOVANNESE: Cipriani, Manunta (22′ st Caprio), Migliorini, Nannini (37′ st Dodaro), Milani, Rosseti, Baldesi (24′ st Cesaretti), Sacchini, Boix, Bellini (43′ st Lorenzoni), Poli. A disposizione: Palazzini, Miccoli, Perri, Caprio, Borgogna, Senesi. All. Firicano.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo; assistenti De Tommaso di Voghera e Ercolani di Milano.
RETI: 30′ Migliorini, 38′ Aleksic, 25′ st Caprio.
NOTE: ammoniti Boix, Cipolletta, Martino, Cipriani.