GROSSETO – Una settimana ricca di partite per il settore femminile della società grossetana. In campo sono scese le due formazioni dell’Under 16 e Under 18. La settimana inizia con il terzo posto conquistato dall’Under 16 nera al Memorial Giordani torneo interregionale di Pisa del 1° novembre, con squadre provenienti dalla Toscana e dalla Liguria. Le ragazze allenate dal duo Ausanio- Chiappelli vincono il girone mattutino con Tomei Livorno e Volley futura Ceparana, squadra ligure; vengono poi sconfitte in semifinale contro il Cogovalle, squadra genovese e futura vincitrice della manifestazione. La finale 3°/4° posto vede dominare le invictagirls contro il Club Arezzo, conquistando così il gradino più basso del podio. Oltre ad aggiudicarsi il bronzo arrivano anche i premi individuali per la squadra maremmana; Carlotta Bosi come miglior palleggiatore e Matilde Petrucci come MVP del torneo.
Il giorno dopo riparte subito il campionato Under 18 dove le giovani grossetane vincono il derby per 3 set a 0 contro la formazione della Pallavolo Grosseto. Dopo aver lottato punto a punto nel primo set, le ragazze dell’invicta riescono con maggiore lucidità a chiudere il set e di fatto la partita; infatti il secondo e il terzo parziale sono pura amministrazione.
La domenica invece è il turno delle due formazioni dell’ Under 16, con la formazione Nera che ha battuto il Massa Marittima in trasferta per 3 set a 0, con ampio turnover da parte dei tecnici. L’ Under 16 Rossa invece ha vinto contro l’Unionvolley Piombino al tiebreak con un 3-2 nel quale vede le maremmane giocare bene solo a tratti, ma che hanno avuto la giusta dose di cinismo nel quinto set per chiudere definitivamente la partita.
“Contenti per i progressi che le nostre ragazze stanno facendo – affermano gli allenatori – Due percorsi diversi con due gruppi diversi. Il gruppo dell’ under 16 nera oltre al proprio campionato sta affrontando anche quello dell’under 18 per accumulare ancora più esperienza e consolidare il proprio gioco di squadra, per il gruppo dell’under 16 rossa invece sono ragazze che hanno bisogno di giocare e trovare un proprio equilibrio come squadra. I prossimi mesi in palestra saranno importantissimi per tutte le nostre atlete per riuscire a trarre il meglio da ognuno di loro”.