GROSSETO – E’ la capolista Vigor Fucecchio ad aggiudicarsi il big match contro la seconda Atlante Grosseto, nel campionato Under 19. Ottime giocate nel primo tempo delle due formazioni, che si affrontano a viso aperto; al 3′ vantaggio dei biancorossi con il capitano Cipollini, al termine di una bella azione manovrata, ma non c’è di tempo di rifiatare che gli ospiti rispondono subito e al 5′ pareggiano con Minneci.
Neanche un giro di lancette e rigore per un fallo di mano in area di un giocatore locale: dal dischetto l’1-2 di Montalbano. Molte le occasioni per segnare per i grossetani che colpiscono la traversa con Lessi e reclamano anche un penalty, secondo loro molto evidente.
Nella ripresa i locali sono rientrati sul parquet e hanno dominato tutti e venti i minuti, con gli ospiti ad agire solo di rimessa, ma vuoi alcune parate importanti di Mirdita, oltre ad alcune conclusioni fallite, oltre naturalmente alla prova collettiva del Fucecchio, anche fisicamente, l’Atlante non è riuscito a a trovare il pari, anzi, a pochi minuti dal termine Settesoldi in contropiede realizzava il gol dell’1-3 che metteva fine all’ostilità.
Da rilevare che, dopo il brutto infortunio subito a Parto alla prima di campionato, Tommaso Lessi è ritornato tra i convocati che, pur non in perfette condizioni fisiche ha dato il suo apporto, anche se non abbiamo visto il miglior Lessi al rientro, dato che il piombinese è una ragazzo molto promettente e Alessandro Izzo lo aspetterà e sicuramente e darà il suo apporto alla squadra come lo ha dato lo scorso anno dando anche il suo contributo alla prima squadra, lui che è un classe 2004.
ATLANTE GROSSETO-VIGOR FUCECCHIO 1-3
ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Morante, Agnelli, Kacper, Cipollini, Poggiaroni, Pittaro, Cardone, Lessi, Galeota, Ghelardini, Didac. Allenatore, Alessandro Izzo.
VIGOR FUCECCHIO: Mirdita, Nelli, Pellegrini, Dika, Minneci, Qevani, Montalbano, Montanelli, Novi, Settesoldi. Allenatore, Marco Poli.
ARBITRO: Simone Varli, di Pisa, cronometrista, Riccardo Muto di Grosseto.
MARCATORI: 3’ Cipollini, 5’ Minneci, 6’ (rig.) Montalbano, 10′ st Settesoldi.