GROSSETO – Più di 20 gradi a novembre. È questa la situazione meteo climatica di questi e complice l’anticiclone africano, il ponte di Ognissanti si è trasformato in una ghiottissima occasione per un super weekend al mare.
Al mare? Sì, al mare, perché in Maremma, soprattutto sulla costa si sono sfiorati i 30 gradi lunedì 31 ottobre, mentre ieri, giovedì 1 novembre, le massime si sono fermate intorno ai 25 gradi. Niente vento e sole alto in cielo hanno consentito a tante persone, sia grandi che bambini, di poter fare un tuffo in mare.
Un bagno fuori stagione da record. Dopo un ottobre con temperature più alte di cinque sei gradi rispetto alle medie della stagione, il mese di novembre è iniziato allo stesso modo e in tanti ieri hanno visto scene da quasi estate in pieno autunno.
Da Follonica a Marina di Alberese (le foto che vedete sono state scattate proprio a Marina di Alberese ieri mattina prima di mezzogiorno con il mare che sembrava una tavola piatta) fino a Capalbio, in tanti sono i maremmani e i vacanzieri che hanno scelto di trascorrere la giornata della festa di Ognissanti in spiaggia: chi ha fatto il bagno e chi ha scelto invece di prendersi una dose straordinaria di tintarella al sole d’autunno.