GROSSETO – Ottava di campionato per il Grosseto calcio, che si troverà faccia a faccia con la rivale storica Livorno per un confronto caldo sia sul campo che sugli spalti. Grande concentrazione in casa biancorossa, con quattro risultati utili alle spalle e una crescita importante.
“Percepiamo l’importanza della partita dal primo giorno della settimana – ha detto l’allenatore Andrea Liguori – non pensiamo che sia una patita come tutte le altre, sappiamo benissimo l’importanza che ha per la piazza, per la città, per il grossetano, per il tifoso, è diversa, ma io come allenatore e i giocatori abbiamo l’obbligo di viverla in maniera serena proprio per rispetto della città e nei confronti dei tifosi. Poi abbiamo una maturazione in più e sappiamo che possiamo dare una gioia enorme, ma in quanto professionisti dobbiamo stare fuori da determinati giochi psicologici”.
Grande concentrazione contro gli amaranto, attualmente quarti nel girone E e con ben tre ex grossetani in rosa, fra cui Riccardo Cretella. “Non temo nulla del Livorno e non perché non meriti il mio rispetto – ha precisato Liguori – guardo e mi dedico solo alla mia squadra. Quando questa lavora, mi da dedizione, risposte e sacrifici, allora sono sereno. Andiamo a Livorno a giocarcela, come con chiunque. Giocheremo col tridente, abbiamo delle certezze e la squadra ci si affida. Non dobbiamo farci prendere dall’angoscia e dallo stress della prestazione, dobbiamo andare in campo e dare l’anima e il cuore”.
Convocati Aleksic, Battistoni, Bruno, Carannante, Cauterucci, Ciolli, Cipolletta, Columbu, Crivellaro, Di Bonito, Gil De Oliveira, Lazzari, Luzzetti, Martino, Padulano, Rotondo, Scaffidi, Scognamiglio, Tiberi, Tripicchio e Veronesi.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 sul rettangolo verde del Picchi.
Il programma e gli arbitri dell’8a giornata del girone E:
Arezzo-Mobilieri Ponsacco (Giordano di Matera)
Follonica Gavorrano-Flaminia Civitacastellana (Maccorin di Pordenone)
Livorno-Grosseto (Andeng Tona Mbei di Cuneo)
Orvietana-Sangiovannese (Aldi di Lanciano)
Ostia Mare-Montespaccato (Mascolo di Castellammare di Stabia)
Pianese-Seravezza Pozzi (Dania di Milano)
Poggibonsi-Ghiviborgo (Munfuletto di Bra)
Sporting Trestina-Terranuova Traiana (Schmid di Rovereto)
Tau Altopascio-Città di Castello (Moncalvo di Collegno)
La classifica del girone E:
Arezzo 19 punti; Pianese 16; Città di Castello 14; Livorno 13; Flaminia Civitacastellana, Sporting Trestina12; Sangiovannese, Follonica Gavorrano 11; Ghiviborgo, Mobilieri Ponsacco 9; Ostia Mare, Poggibonsi, Grosseto 8; Seravezza, Terranova Traiana 6; Montespaccato, Tau Altopascio 5; Orvietana 1.