FOLLONICA – Un nuovo prestigioso riconoscimento si aggiunge all’ormai lunga lista dei premi che si è aggiudicata la cucina di Mattia Maracci e Silvia Daddi, ovvero i Mollica’s.
Lo street food del “curvone” della zona industriale di Follonica ha ricevuto il premio “5 stelle d’oro della cucina”, istituito dall’Associazione Italiana Cuochi.
Quest’anno l’assegnazione del premio è stato esteso anche ai non associati che hanno avuto particolare visibilità, portando avanti il valore della cucina italiana del territorio. Infatti, l’associazione, all’unanimità, ha deciso di assegnare ai Mollica’s il premio “Honoris Causa” perché, pur non essendo associati, si sono “distinti per aver portato avanti il buon nome della cucina italiana sul territorio e nel mondo”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella giornata di oggi, 18 ottobre, a Firenze presso l’auditorium di Santa Apollonia alla quale erano presenti i circa 400 associati; gli chef stellati della Toscana (circa 35); il sindaco di Firenze, Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.