ORBETELLO – Procede con successo la collaborazione tra il Comitato Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana e la Unicoop Tirreno, Sezione Soci. Attraverso la raccolta di generi alimentari presso il supermercato di Neghelli ad Orbetello, sono stati raccolti buone quantità di aiuti da distribuire ai più vulnerabili.
Proseguono, nelle diverse sedi del Comitato CRI – Costa d’Argento, i servizi di segretariato sociale: pratiche di patronato, invalidità civile, richiesta di sussidi ed altre attività. Inoltre, è attivo lo sportello del cittadino. Sono attivi il martedì ed il venerdì pomeriggio ad Orbetello, il martedì pomeriggio ed il sabato mattina ad Orbetello.
In fase di attuazione, si è difatti proceduto ad ordinare le apparecchiature elettro medicali, un nuovo progetto per “Gaia, Ambulanza Pediatrica” tra la Sezione Soci della Unicoop Tirreno della Costa d’Argento e Guya Sarperi, delegata per i progetti sociali, e Serenella Goracci, al fine di dotare di nuove apparecchiature il mezzo della Croce Rossa Italiana. Come detto, sono stati ordinati un nuovo monitor ed un aspiratore polmonare.
Inoltre la collaborazione del Comitato Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana con la Fondazione Onlus di Vittorio Piccini, con sede a Manciano e Saturnia, a sostegno del progetto portato avanti in Burkina Faso, Africa, per aiutare la popolazione locale.
Croce Rossa Italiana ringrazia inoltre per la collaborazione ed il supporto, Antica Fattoria La Parrina di Albinia, Cooperativa La Peschereccia, Forno Marconi di Neghelli, Sezione soci della Unicoop Tirreno della Costa d’Argento, Guya Sarperi e Serenella Goracci, Amministrazione Comunale di Orbetello.
La Croce Rossa Italiana sarà a Gustatus con un proprio stand dove saranno illustrate e presentate le attività della Croce Rossa Italiana.