GROSSETO – Esordio casalingo per l’Atlante Grosseto che tornerà tra le mura amiche del Palabombonera nella seconda di campionato affrontando l’Aposa Bologna Fcd. Ottimo il turno di sette giorni fa per i biancorossi, che finalmente hanno sfatato con una vittoria anche l’esordio alla prima di campionato, cosa che non avveniva da diversi anni.
Massima attenzione però per Gianneschi e soci: gli emiliani vengono da una sconfitta casalinga abbastanza pesante e proprio per questo arriveranno in Maremma con il dente avvelenato e cercheranno di rifarsi.
“La partita di sabato scorso è stata molto importante per noi – ha commentato il tecnico Alessandro Izzo – sia in termini di risultato che di prestazione. Ho un gruppo importante, nell’occasione ho schierato tanti ragazzi dell’Under 19, quasi l’85%, e questo per noi è significativo se pensiamo alla scorsa stagione. Contro l’Aposa sarà importante la gestione del match, servirà un possesso del pallone a ritmo alto e di qualità, ho visto miglioramenti e sinceramente mi dispiace non poter essere stato presente a due allenamenti per il corso Uefa B a Pistoia, ma lascio in buone mani ai miei collaboratori e sono tranquillo. Vogliamo vincere perché sei punti dopo due gare porterebbero alla squadra maggiore fiducia e voglia di fare bene, sempre meglio. Un messaggio ai tifosi: questa squadra ha bisogno di voi e vi aspetto al Palabombonera per aiutare questi ragazzi che se lo meritano”.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo e Liburdi. Arbitreranno Coviello di Pisa e Delgadillo di Pontedera, cronometrista Muto di Grosseto.
La squadra sarà a pranzo al Lavatoi Cockatil Bistrot e la società ringrazia i titolari per questa opportunità; il fischio d’inizio è alle 17,30 al citato impianto della Bombonera.