GROSSETO – Oxfam Italia, dopo il successo della prima edizione, rilancia l’iniziativa solidale “Un regalo con i Fiocchi” e cerca volontari, dall’8 al 24 dicembre, per impacchettare i regali di Natale nei punti vendita della catena Euronics di Grosseto, Follonica e Orbetello. L’iniziativa è patrocinata dal Forum per la Pace e la Cooperazione della Provincia di Grosseto ed ha tra i suoi sostenitori anche la band grossetana Quartiere Coffee.
I volontari confezioneranno i regali in cambio di un’offerta libera, destinata al finanziamento del progetto Coltiva 2011 di Oxfam per combattere la mancanza di cibo sul pianeta. A chi darà la disponibilità di tre turni, sarà offerto un buono di 50 euro – cumulabile – da spendere nei negozi Euronics dove si presterà il servizio. L’iniziativa si svolgerà in 12 giorni di dicembre. Nel dettaglio, ecco il calendario delle date: 8,9,15,16,17,18,19,20,21,22,23 e 24.
Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 50mila euro nelle diverse province coinvolte grazie al lavoro di più di 450 volontari. Per diventare volontario e per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: linda.venturi@oxfamitalia.org o telefonare al 3426287722.
Il progetto Coltiva 2011
Con il progetto Coltiva 2011, Oxfam Italia risponde alle immediate necessità della popolazione in emergenza, fornendo cibo e acqua. Svolge, inoltre, interventi di sviluppo, tutelando l’ambiente e garantendo l’accesso al mercato ai piccoli produttori locali. Tra i progetti anche attività educative e di informazione per incoraggiare un consumo responsabile.
Oxfam Italia
È un’associazione umanitaria che fa parte di una grande coalizione internazionale, formata da 15 organizzazioni impegnate in 98 Paesi contro la povertà. Da oltre 30 anni, Oxfam opera in molte regioni del mondo per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre.