GROSSETO – «Buon inizio a chi lavora nella scuola!» l’augurio viene dal candidato Pd alle prossime elezioni Marco Simiani che prosegue: «In questi giorni le nostre scuole stanno portando avanti la nomina degli insegnanti e del personale Ata (Assistenti tecnici ausiliari)».
«Occorre portare gli stipendi dei docenti in linea con le medie europee. L’investimento stimato dal PD si aggira tra i 6 e gli 8 miliardi di euro».
«Per quanto riguarda l’obbligo scolastico non abbiamo dubbi: infanzia obbligatoria e gratuita; fondamentale la formazione continua dei docenti; mense scolastiche gratuite; più docenti di sostegno per garantire inclusività!» prosegue Simiani candidato alla Camera dei Deputati per il Collegio Toscana 2 Arezzo Siena Grosseto Livorno.
«Come innovazione didattica è importante attivare l’orientamento delle ragazze verso la scelta di discipline Stem “scienze, tecnologia, ingegneria e matematica”».
«Infine l’edilizia scolastica deve prevedere forti investimenti all’insegna della sostenibilità, sicurezza e innovazione tecnologica per un totale di 10 miliardi di euro. Su questo il PD ha individuato le opportune coperture finanziarie per 10 miliardi! E allora unisciti anche tu! Io ci sono!».