FOLLONICA – Il Partito Democratico vuole sbloccare una volta per tutte la vicenda legata al nuovo ippodromo di Follonica arrivando, se possibile anche a modificare la convenzione esistente. L’assemblea del partito ha votato all’unanimità un documento per invitare «l’Amministrazione a trovare una soluzione per la struttura nel suo complesso, sia per quanto riguarda l’attività sportiva sia per quanto riguarda la parte immobiliare».
«Consci delle difficoltà e delle problematiche che negli anni si sono sommate, fra cui la crisi profonda del settore ippico, – si legge nel documento dei Democratici – si ritiene indispensabile intraprendere un percorso che possa ridare piena funzionalità e sostenibilità economica alla struttura modificando, se necessario e sempre nel rispetto delle normative, la convenzione esistente dando maggiore flessibilità per quanto riguarda la gestione sportiva e gli eventi ad essa legati».
«Si ritiene altresì che questo percorso debba essere svolto nel minor tempo possibile, per cui si invitano gli attori della vicenda al dialogo al fine di tradurre in atti concreti questa volontà espressa».
«L’assemblea – conclude la nota – ha inoltre rivolto all’amministrazione l’indicazione di conciliare, all’interno dei termini di legge e delle normative esistenti, le situazioni pendenti all’interno della struttura al fine di potere affrontare le problematiche complessive in modo coerente e sereno».