GROSSETO – Dopo la tregua degli ultimi giorni e dopo i temporali nel nord Italia che hanno portato qualche sollievo anche nel resto del Paese, nei prossimi giorni l’Italia è destinata a subire l’ondata di caldo più forte del 2022.
Secondo le previsioni la situazione rimarrà stabile fino a mercoledì 13 luglio con temperature in linea con la media del periodo, ma senza picchi eccessivi anche in termini di umidità.
Da giovedì 14 luglio però è attesa questa nuova ondata di caldo che porterà i valori percepiti delle temperature anche a 40° nelle città di pianura.
Per il momento anche per la Toscana sono attese temperature tra i 38° e i 39° già da venerdì 15 e fino al 22 luglio. Anche per le minime si parla di valori molto alti e per questo si attendono quelle che vengono definite “notti tropicali” cioè con valori del termometro sopra i 20° centigradi.
Per conoscere le previsioni delle prossime ore e dei prossimi giorni in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare, il nostro servizio meteo: LINK