PITIGLIANO – Un automobilista, durante un controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Pitigliano, è stato riscontrato positivo all’assunzione di cannabinoidi e all’alcol. Il parametro alcolico era talmente elevato che i militari hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro della macchina.
Il fatto è accaduto pochi giorni fa in ambito dei controlli intensificati su strada nel territorio che dalla Marsiliana giunge ai comuni amiatini.
Oltre all’automobilista ubriaco sono stati denunciati altre persone per diversi tipi di reato.
In particolare sono state segnalate alla Prefettura di Grosseto tre persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, inoltre un’altra persona è stata trovata in possesso, a seguito di perquisizione veicolare, di un coltello a serramanico occultato nel cruscotto della sua vettura, della lunghezza complessiva di 25 cm.
«Scopo principale dei servizi posti in essere – spiegano i militari della compagnia di Pitigliano – è stata la prevenzione dei reati contro il patrimonio e il monitoraggio della guida sotto effetto di sostanze alcoliche e psicotrope, causa di incidenti stradali a volte mortali. Nell’ambito delle attività svolte sono state controllate 115 autovetture e 154 persone».