GROSSETO – L’Unione Sportiva Grosseto si unisce al dolore della popolazione colpita nei giorni scorsi dall’alluvione e di coloro che hanno perso i propri cari in tale immane tragedia, esprimendo tutta la propria commozione. In occasione della partita di oggi Empoli-Grosseto, la Società intende, quindi, onorare il popolo maremmano ed, in collaborazione con l’Empoli F.C., a cui vanno i più sentiti ringraziamenti, ha deciso di intraprendere una serie di iniziative.
Entrambe le squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco indossando le maglie dell’U.S. Grosseto e, una volta schieratesi per i saluti a centrocampo, mostreranno uno striscione con la scritta “Siamo tutti Maremmani”, a simboleggiare come di fronte a tali tragedie, lo sport possa essere veicolo di unità d’intenti e solidarietà.
I calciatori dell’U.S. Grosseto, in particolare, indosseranno una maglia con l’aggiunta di una patch recante la scritta “Orgogliosi di rappresentare un popolo fiero ed indomabile”; tali maglie verranno in seguito messe all’asta al fine di raccogliere fondi per le zone colpite. Ulteriori iniziative verranno, poi, intraprese anche nel corso delle prossime settimane.